28 Agosto 2019

bacelli spinosi cane

Come rimuovere i bacelli spinosi dal tuo cane: 3 passaggi

Durante le passeggiate col nostro amico a quattro zampe può capitare che si attacchino al suo pelo uno o più semi dalla forma di ricci, i cosiddetti bacelli spinosi.

Questi semi possono avere forme diverse e sono coperti di uncini appuntiti che servono per attaccarsi al pelo degli animali, in modo da diffondersi in giro.

Causano fastidio e a volte anche dolore al tuo cane che spesso non riesce a toglierseli da solo visto che si attaccano molto bene.

È quindi importante sapere come aiutarlo in queste situazioni, conoscendo la giusta procedura per toglierli senza fargli male.

Guida per la rimozione dei bacelli spinosi dal cane:

1) Innanzitutto bisogna controllare attentamente ogni parte del corpo del tuo amico, stando soprattutto attenti a queste zone:

  • attorno agli occhi

  • sotto la coda

  • dentro il naso

  • nelle ascelle

  • nei padiglioni auricolari

  • sotto i cuscinetti delle zampe

2) Una volta trovati i bacelli puoi iniziare a rimuoverli. Puoi tranquillamente togliere quelli visibili che non si sono conficcati in profondità a mano.

Sposta naturalmente i peli intorno al bacello con delicatezza, facendo attenzione a non tirarli, cosa che probabilmente ben sai gli dà molto fastidio.

3) Per i bacelli che invece sono ben incastrati e non si riescono a togliere a mano, puoi utilizzare un pettine.

Infilalo sotto ogni bacello e spingi verso l’alto in modo da allentarlo; può essere utile anche spezzettarli con una pinzetta, stando naturalmente attenti a non pizzicare il cane. Potrebbe non fargli troppo piacere.

Se andiamo spesso a passeggiare col nostro amico un’altro pericolo a cui stare molto attenti sono i forasacchi, erba molto pericolosa che se non tolta velocemente può avere esiti anche letali.

Clicca qui per scoprire come individuare i sintomi

TAGS:

One thought on “Come rimuovere i bacelli spinosi dal tuo cane: 3 passaggi”

  1. È un piacere per me scrivere questa testimonianza su come ho guarito il mio herpes genitale un mese fa. Ho letto così tanti commenti di alcune persone che sono state curate da varie malattie dal dott. Hazim, ma non le ho mai credute. Ero ferito e depresso, quindi ero troppo curioso e volevo provare il Dr. Hazim, quindi l’ho contattato tramite la sua e-mail quando lo ho contattato, mi ha assicurato al 100% che mi avrebbe guarito, l’ho supplicato di aiutarmi. Il mio trattamento è stato un grande successo, mi ha guarito proprio come aveva promesso. mi ha mandato le sue medicine e mi ha chiesto di fare un controllo dopo 21 giorni di assunzione delle medicine. sono d’accordo con lui ho preso questo farmaco e sono andato a fare un controllo dopo 21 giorni di trattamento, con mia grande sorpresa il mio risultato è risultato negativo dopo il trattamento, sono molto felice di essere guarito e di essere di nuovo sano. Ho aspettato 3 settimane per essere molto sicuro di essere completamente guarito prima di scrivere questa testimonianza. Ho fatto un altro esame del sangue una settimana fa ed era ancora Herpes negativo. quindi suppongo che sia ora di raccomandare a chiunque vada attraverso Herpes, HSV-1 o HSV-2, HIV, HPV, epatite B, diabete, cancro, SLA di contattare questo grande uomo tramite la sua e-mail (usmandrhazim@gmail.com) O aggiungerlo su whatsApp + 2349058026857 Grazie dottor Hazim Usman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rating*