Mese della prevenzione

Una valutazione della corretta funzionalità degli organi vi permette di assicurare ai vostri animali la migliore qualità di vita possibile.

  • Esame completo del sangue: esame emacromocitometrico ed ematobiochimico
  • Esame delle urine: valutazione del peso specifico, stick, sedimento e PU/CU
  • Test filaria ed emoparassiti
  • Test FIV-FeLV
  • Esami delle feci e test giardia

Valutazione dell’apparato urogenitale

In animali adulti e anziani, ma anche negli animali giovani possono andare incontro a patologie subdole che a volte si riescono a svelare con semplici esami non invasivi come l’esame delle urine e l’ecografia addominale potendo così diagnosticare preventivamente calcolosi, infezioni urine, cisti prostatiche ed altre patologie.

Prevenzione dentale

Anche per i nostri animali come per noi, una corretta igiene orale previene fastidiose nonché pericolose patologie: ascessi batteriemie ed endocarditi sono solo alcune delle patologie che potresti evitare al tuo animale seguendo una corretta igiene orale.
Chiedici una valutazione quando vieni in visita.

Funzionalità cardiovascolare

Quando vedete che il vostro animale non è più tanto attivo e sembra affaticato non sempre il problema è la vecchiaia, le sue condizioni potrebbero essere secondarie a patologie cardiache o respiratorie a cui il vostro animale si adegua manifestandolo in questo od altri modi, non sempre facilmente riconoscibili.
Chiedi una consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*