2 Febbraio 2020

Blog thumbnail

Filippo racconta la sua esperienza da noi…

Su suggerimento di alcuni miei coetanei entusiasti, anch’io ho chiesto di poter svolgere parte delle ore di alternanza scuola lavoro presso la clinica veterinaria Animal Care di Martignacco.

E’ stato uno stage molto bello e formativo. Inizialmente devo confessare che ero intimorito e mi sentivo totalmente impreparato ad affrontare un’esperienza lavorativa in un ambiente altamente specializzato e professionale.

Tuttavia, le assistenti hanno saputo mettermi a mio agio e mi hanno insegnato a svolgere delle piccole mansioni, non facendomi sentire più d’intralcio, anzi.

Per la prima volta sono entrato in una sala operatoria: ho constatato quanto sia importante il lavoro di squadra.

Sono anche rimasto stupito dal numero elevato di procedure e normative da seguire; dall’igiene personale, alla sterilizzazione dei medici, del personale, degli strumenti chirurgici e della sala.

L’ultimo giorno per me è stato il più emozionante: ho assistito alla nascita di 6 cuccioli di golden retriver con parto cesareo.

Al di là di questo lieto evento, è stato meraviglioso condividere e assistere allo stato d’animo collettivo e gioioso che si è diffuso tra i medici e i proprietari della golden retriever.

Un particolare ringraziamento ai miei tutors: dott. Monino e dott. Dri, che hanno saputo con pazienza e professionalità , farmi sentire a mio agio e trasmettermi tante informazioni utili.

 Grazie di cuore a tutti, passerò a salutarvi presto.

Clicca qui per scoprire l’esperienza di Margherita, altra entusiasta studentessa del Copernico che ha trascorso una settimana da noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rating*