Analisi di laboratorio
Spesso ci troviamo a dover trattare le malattie dei nostri pazienti a quattro zampe quando sono ormai a una fase di sviluppo avanzato e gli stanno provocando grossi dolori.
In questi casi sono necessarie terapie invasive, spesso senza la garanzia di una ripresa completa. È un peccato dover correre questo rischio quando la maggior parte di queste malattie hanno uno sviluppo graduale. Se trattate appena compaiono, spesso richiederebbero solo un cambio di alimentazione o una breve terapia farmacologica.
È difficile però capire subito che il tuo amico ha qualcosa che non va perchè i sintomi iniziali sono molto leggeri, a volte anche assenti. È per questo che diventano fondamentali esami del sangue e delle urine di controllo.
Questi sono esami scarsamente invasivi e forniscono indicazioni importanti sulla funzionalità metabolica degli organi interni, consentendoci di identificare anche lievi variazioni fisiologiche.
Eseguiti con la nostra strumentazione all’avanguardia IDEXX, ci danno la possibilità di ottenere i risultati il giorno stesso ed avere delle diagnosi estremamente precise per trattare gli eventuali problemi prima che si aggravino.
Attraverso controlli di sangue ed urine regolari è quindi possibile individuare patologie molto pericolose in anticipo, permettendo al tuo amico di non soffrire.

Pre-operatorio
È molto importante eseguire gli esami di laboratorio prima di sottoporre il tuo amico ad un'operazione. Questi ci consentono di capire se ci potrebbero essere contro-indicazioni ed è sicuro procedere con trattamenti potenzialmente stressanti come un'anestesia generale.
Per questi esami oltre ad emocromo, elettroliti e biochimico siamo dotati di strumenti diagnostici per la valutazione di cortisolo e tiroide. Tutto ciò ci permette di operare con più sicurezza, avendo preso tutte le precauzioni del caso per la salute del tuo amico.
Altri servizi di Animalcare









