L’artrosi è una malattia cronica e in quanto tale progressiva, quindi non arrestabile. Se non viene trattata, la situazione del tuo cane nel tempo peggiora: ha sempre più difficoltà ad alzarsi, si stanca prima quando lo porti in passeggiata, non gioca più come prima. Per migliorare la situazione vengono spesso proposti antiinfiammatori che nell’immediato riducono il dolore.
Le cellule staminali hanno la funzione di sostituire le cellule degenerate dei vari tessuti del corpo. Preleviamo tessuto adiposo, selezioniamo le cellule staminali da questo tessuto, le moltiplichiamo e, dopo aver ottenuto la quantità necessaria, le iniettiamo nell’articolazione malata. Si ottiene un duplice effetto: riducono l’infiammazione e richiamano i fattori di crescita permettendo all’articolazione degenerata di ricreare la cartilagine articolare danneggiata da questa patologia. Quindi un’azione doppia per aiutare il tuo amico.
È un trattamento poco invasivo, equiparabile ad una semplice infiltrazione. Già dal giorno seguente il tuo amico potrà passeggiare e giocare con te
In più dell'80% dei casi un unico trattamento è sufficiente per tutta la vita. Inoltre, crioconserviamo delle cellule per rendere ulteriori trattamenti ancor meno invasivi.
Le cellule staminali si sono rivelate un successo già per più di 100 pazienti che hanno ripreso la loro vita di prima, senza più dolore
Scopri come le cellule staminali hanno trasformato le loro vite permettendogli di riscoprire il piacere di correre felici.
Comunicaci la situazione del tuo amico, tutte le domande che hai sulle staminali e, se le ha già fatte, allega le sue radiografie. Ti ricontatteremo con una proposta senza impegno di trattamento per lui. Non lasciarlo soffrire: con le staminali presto tornerà a giocare, passeggiare e correre con te felice e senza dolore.